CORSI SULLA PSICOLOGIA DELLE CURE PRIMARIE


La International Society of Psychology consente a tutti gli Psicologi e alle Psicologhe di accedere ad una formazione Professionale completa sulla Psicologia delle Cure Primarie di base e avanzato in forma gratuita per chi vuole aderire al PNSP o a costi associativi contenuti per chi non può o preferisce aderire al PNSP successivamente.

I due corsi sono finalizzati a fornire allo psicologo le competenze teorico-pratiche necessarie a stringere cooperazioni con i Medici di Medicina Generale.

Sebbene allo psicologo regolarmente abilitato sia riconosciuta l'abilità di svolgere psicodiagnosi e attività consulenziale, il contesto dello studio del medico di medicina generale è diverso da quello dello studio privato: nello studio del MMG lo psicologo si trova a dover operare certamente in modo autonomo, ma in un contesto multidisciplinare che richiede un rapporto di reciproca collaborazione per il bene dei pazienti.

Il contesto delle cure primarie, inoltre, è caratterizzato da problematiche psicologiche e psicosomatiche tipiche di quel contesto e che è necessario saper riconoscere e gestire. 

Per maggiori informazioni sui due corsi, cliccare sui seguenti link:

 


Corsi con obbligo di collaborazione MMG (PNSP)


Corsi sulla Psicologia delle Cure Primarie (Base e Avanzato) gratuiti.

Riservati esclusivamente ai Professionisti inseriti nel PNSP, con obbligo di collaborazione col Medico di Base.

 

Corso sulla Psicologia delle Cure Primarie (base)

 

Corso sulla Psicologia delle Cure Primarie (avanzato)

 


Corsi senza obbligo di collaborazione MMG


Corsi sulla Psicologia delle Cure Primarie (Base e Avanzato) a costi associativi contenuti. 

Senza obbligo di collaborazione col Medico di Base, con la possibilità di non aderire o di aderire al PNSP successivamente.

 

Corso sulla Psicologia delle Cure Primarie (base)

 

Corso sulla Psicologia delle Cure Primarie (avanzato)